In aumento le compravendite

Mercato immobiliare italiano, nel 2015 sono in aumento le compravendite

Il mercato immobiliare italiano è in ripresa, con l’arrivo di un altro dato di rilevanza assoluta dopo le cifre confortanti pervenute dall’Istat a fine aprile 2015 e in controtendenza totale rispetto a quanto accaduto dall’avvento della crisi globale che dal 2008 ha letteralmente affossato il numero di compravendite e i prezzi degli immobili.

Mercato immobiliare italiano, per i mutui ottimo periodo
Gli ultimi dati nazionali forniti sul tema delle compravendite nazionali e reperibili dal sito dell’Agenzia delle Entrate certificano questa tendenza. Nel secondo trimestre del 2015, in particolare, si è ridotto lo spread sui mutui, tanto quelli fissi quanto quelli variabili, consentendo alle banche di poter aprire i rubinetti con maggiore costanza. Il risultato di questo è stato un +35% di erogazione dei mutui nel primo trimestre del 2015. Il dato, come ovvio, si è andato a riflettere sul numero di compravendite effettuate andando a segnare un aumento importante: +6,8% di operazioni portate a termine rispetto allo stesso periodo di riferimento del precedente anno.

Vai all'articolo >>

Contatti

IVS DATA srl
Software House

Piazza all'Arma di Cavalleria, 27 Casale sul Sile (TV)
P.IVA 03625000264
REA TV - 0285435
T +39 0422 1847024 F +39 0422 1847025
www.ivsdata.it
info@ivsdata.it
ivsdatasrl@legalmail.it

IVS DATA PMI Innovativa

IVS DATA è una società di informatica specializzata nel commercio elettronico, progettazione, produzione, acquisto e vendita di apparecchiature informatiche, nonché di software applicativi, incluse installazione ed assistenza, gestione ed organizzazione di servizi alle imprese, a professionisti ed a società di professionisti, di ausilio alla loro attività, forniti anche telematicamente. Dal 22 Novembre 2017 è stata iscritta alla Sezione Speciale del Registro Imprese riservate alle PMI innovative.